SCUOLA PARITARIA SALESIANA VALSALICE

Liceo classico

Liceo scientifico tradizionale e opzione scienze applicate

Scuola secondaria di 1° grado (Ex scuola media)

la scuola secondaria di primo grado, ex scuola media, di Don Bosco oggi a Torino

Che sia scuola ma anche casa: casa che accoglie!

Una Casa spaziosa, pulita accogliente... dove ti vien voglia di stare...meglio: di abitare!

Veduta aerea della Scuola Valsalice di Torino

Un ambiente curato è un fondamentale educativo

La nostra scuola vanta la capacità di aver saputo sempre investire nelle strutture al punto da aver creato una casa-scuola che si presenta a norma secondo tutte le leggi sulla sicurezza richieste dallo Stato, curata nel decoro esteriore e nelle attrezzatura, pulita e soprattutto ampia negli spazi. Al centro della struttura il CORTILE che non è solo uno spazio fisico dove stare ma un luogo simboli di uno stile educativa… la pedagogia del cortile tanto cara a don Bosco. Secondo la più antica tradizione salesiana rappresentata dalla sapiente e geniale azione educativa di una donna energica quale Mamma Margherita, la mamma di don Bosco, gli ambienti di Valdocco allora e di tutte le Case salesiane oggi sono curati perché tale cura diventa genera un senso di ordine e l’ordine nella vita del giovane è stimolo ad una crescita sana.

Quali spazi sono a disposizione degli allievi?

La nostra struttura o meglio Casa/Scuola dispone di: